Dalla Decostruzione della Maschera alla nascita del Clown – Laboratorio di ClownTeatro
Workshop intensivo sulla figura del Clown attraverso teatro gestuale, dinamiche di gruppo, musica, tecniche espressive, danza e improvvisazioni.
Sinossi
Vi diamo appuntamento al prossimo evento di ClownTeatro dove sorridere e piangere in piena libertà.
Workshop intensivo sulla figura del Clown attraverso teatro gestuale, dinamiche di gruppo, musica, tecniche espressive, danza e improvvisazioni.
Sviluppiamo insieme un percorso di consapevolezza con la figura del Clown con un breve excursus dagli antichi “Heyoka” fino ai nuovi Clown di oggi.
Un viaggio alla scoperta di se stessi e del proprio Clown per comprendere e ridisegnare la propria maschera personale.
Lavoriamo insieme la decostruzione delle etichette che conformano la nostra maschera/carattere attraverso un percorso che conduce alla morte simbolica e alla rinascita nella nostra versione più autentica.
Il naso rosso, come fosse un prisma magico, ci aiuta a svelare la nostra vera essenza e a raccontarla a noi stessi e agli altri.
Usiamo diversi strumenti in questo viaggio: il ClownTeatro, la Psicomagia, la Musica e lo Sciamanismo, la Danza spontanea o Tandava.
Un laboratorio per scoprire finalmente se stessi, accettare luci e ombre interiori e usare il Clown per approfondire la nostra personalità a tutti i livelli della vita e della scena.
“Crediamo fermamente che il Clown sia un strumento magico di trasformazione personale e sociale. Viviamo la vulnerabilità, il fallimento e la sperimentazione del mondo attraverso la felicità degli occhi di un bambino”
Conduce:
𝑴𝒂𝒓𝒄𝒐 𝑽𝒊𝒈𝒏𝒐𝒏𝒆
Docente di Clown, Teatro Comico e Musica presso la scuola di formazione teatrale ACT di Campobasso.
Dettagli
Un’esperienza adatta a tutti divisa in 2 incontri da vivere in prima persona dai 0 ai 100 anni per far accrescere la preparazione attoriale e scoprire il proprio Clown.
Vivi con noi questa magica esperienza di formazione in Clown che vedrà come location il meraviglioso Parco Naturalistico Bosco Faiete in Campobasso.
Quando:
6-7 Aprile 2024
Orari Workshop:
Sabato 6 Aprile dalle 09.00-13:00 e 14.00-17.00 Domenica 7 Aprile dalle 09.00-13:00 e 14.00-17.00
Dove:
Da confermare
Costi:
Il costo è di 30 euro (un giorno), 50 euro (due giorni)
Numero di partecipanti:
Persone max 10 – 18
Per info e prenotazioni:
Tel: +39 334 606 3368 (Marco)
I moduli per le iscrizioni saranno disponibili a breve.
*Al termine dell’evento verrà presentato il nuovo ruolo del ‘Clown Terapeuta’, riconosciuto quest’anno dalla Regione Molise come Figura Professionale iscritta all’Albo dei Professionisti.
#clown #clownrevolution #clownterapia #clownterapeuta,#clownteatro #laboratorioclown, #workshopclown, #realismomagico #laboratorioteatro #workshopbologna #clownsciamano #psicomagia #nomaproject #nomadicschoolofclown # scuolanomadediclown, #act, #articinemateatro
Chi siamo
La Compagnia Noma Project (Scuola Nomade di Clown) nasce nel 2016 dall’unione di tre personalità di varie discipline artistiche (teatro, circo contemporaneo, musica, poesia, danza, pittura) raccolte da un interesse comune intorno alla figura del Clown, sia a livello artistico che nelle sue applicazioni nello sviluppo e nel supporto personale e sociale.
Web