Arti, Cinema e Teatro: qui l'arte è di casa!

Scuola di recitazione

Scuola di recitazione

SCUOLA DI RECITAZIONE

L’arte non è né una condizione dell’anima (nel senso di un momento straordinario e imprevedibile di ispirazione) né una condizione dell’uomo (nel senso di una professione o di una funzione sociale). L’arte è una maturazione, una evoluzione, un elevamento che ci permette di emergere dall’oscurità in un bagliore di luce.

(Jerzy Grotowski)

WhatsApp Image 2021 10 07 At 16.21.56
scuola di teatro bambini

BAMBINI

Incoraggiamo i bambini a sviluppare le proprie attitudini attraverso il gioco e la fantasia. Un ambiente protetto dove sentire lo spirito di gruppo, senza mai perdere la propria preziosa individualità. Un percorso per crescere e divertirsi, apprendendo le regole e la disciplina del teatro.

Orari disponibili a breve

ADOLESCENTI

In un momento così delicato della vita, accompagniamo i ragazzi ad approcciarsi all’età adulta sviluppando una maggiore attenzione verso gli altri e verso se stessi. Un percorso per educare e gestire i mutamenti di questa età; le proprie energie, le emozioni, il proprio corpo.

Orari disponibili a breve

scuola di teatro adolescenti

scuola di teatro adulti

ADULTI

Il corso propone un approccio alle tecniche di base del teatro attraverso esercizi e giochi teatrali che coinvolgono il corpo, la voce, l’uso dello spazio scenico, le relazioni con gli altri, l’immaginazione e la creatività del singolo e del gruppo, il lavoro sul testo e la creazione di personaggi.

Orari disponibili a breve

INSEGNAMENTI 2021-2022

Scuola multidisciplinare. I corsi sono rivolti a principianti, permettono un primo approccio alla conoscenza del teatro. Alla base dello studio è la scoperta dei linguaggi espressivi e comunicativi, lo studio stilistico, sia poetico sia umoristico, affinato da una costante applicazione pratica e creativa.

Diego Florio

Recitazione

Barbara Petti

Recitazione

Marco Vignone Q

Clown e musica

Gianmarco Galuppo

Drammaturgia e scrittura di scena

Soraya

Mimo e maschere

Marco Caldoro

Recitazione