Fulvio Trivisonno

Home » Profiles » Fulvio Trivisonno

Fulvio Trivisonno

Disegno

Biografia

Fulvio (Fulvietto, Fulvione, fuori dallo stato italiano Syndaril) nasce a Campobasso nella notte a cavallo tra Pasqua e Pasquetta del 1991 (arrosto saltato).

Studia dapprima grafica e comunicazione, indirizzo pubblicitario, presso l’Università Europeo del Design di Pescara e successivamente illustrazione presso La Scuola Internazionale di Comics di Roma.

La sua scatola cranica è popolata per lo più da esseri di natura umana e/o bestiale che appartengono a folklori del mondo conosciuto e sconosciuto, ossia il character design è ciò che lo fa vibrare. Esordisce con Molisology, raccolta illustrata dedicata al folklore e alla storia molisana, temi che non ha mai abbandonato e che ha sempre omaggiato più volte.

Continua a collaborare con realtà corregionali adoperando, in parallelo, anche il web per lavorare come character designer e illustratore per editoria, giochi da tavolo e di ruolo e videogiochi, con commissioni dall’Italia e dall’estero.

Come accennato, Syndaril è l’alterego “estero” con vetrina su Instagram, mentre il nome e il cognome ufficiali lo rappresentano su altre piattaforme come Artstation.

Dettagli del profilo