Daria Tanno

Home » Profiles » Daria Tanno

Daria Tanno

Canto

BIOGRAFIA

Daria Tanno, 30 anni nata a Campobasso, ha dimostrato grande passione per il canto già in tenera età; inizia a studiare musica all’età di 11 anni suonando come primo violino nell’orchestra giovanile della scuola media Leopoldo Montini di Campobasso, vincendo molti concorsi nazionali.

Continua lo studio del violino in conservatorio ma, dopo un anno lascia per dedicarsi alla sua vera passione: il canto. Prende lezioni private da Diana Torto ed inizia a sperimentare i primi live nella città di Campobasso per poi iscriversi al corso di laurea triennale di Canto jazz presso il Conservatorio Lorenzo Perosi sotto la guida di Ada Montellanico.

Ha seguito numerose Master class con musicisti di fama internazionale come Emmet Cohen, Ben Paterson, Cheryl Porter che ha affiancato come solista in un concerto del coro Gospel Feell the joy a Campobasso.

Ha partecipato al Concorso Nazionale ISMEZ, collaborando con Giancarlo Schiaffini con il quale ha anche inciso un disco presso la Casa del Jazz a Roma. Ha partecipato al Concorso Nazionale ed Internazionale dei conservatori a Frosinone con il progetto Family Affair, con brani dal sound jazz, soul, R&B, i quali rappresentano il suo marchio vocale.

Laureata al triennio di Canto Jazz è ora specializzanda al biennio di Musicoterapia Clinica a Ferrara. Songwriter di brani che rappresentano il suo mondo interno ma che ancora non trovano il canale per palesarsi fuori e donarli al pubblico.

Daria si accompagna con la sua inseparabile loop station, il piano e l’Ukulele con il quale conquista la strada esibendosi in spettacoli come buskers in giro per il Mondo, ma soprattutto nella sua città, Campobasso.

È docente di canto e propedeutica musicale all’Accademia Open Arts di Campobassso.

Dettagli del profilo