Arti, Cinema e Teatro: qui l'arte è di casa!

Maria Fantini

Maria Fantini Foto Q

Maria

Fantini
SCRITTURA EVOLUTIVA
Scrittura ed espressione
Diario, pensieri e azioni
Noi nelle fiabe e nelle favole
Scrittura dei sogni e delle esperienze

MARIA FANTINI 


Maria Fantini, classe 1991, scrittrice, blogger, operatrice di scrittura terapeutica.
Dai suoi “follower” è conosciuta come Fabula Rasa, che è il nome del suo blog di scrittura, nato nel 2016, tra i borghi di una città fiamminga.

Dopo aver girovagato in lungo e in largo per l’Europa, Maria ritorna nella propria terra, e decide di puntare sulla cosa meno “conveniente” del mondo: la scrittura.

Economista di formazione, è specializzata in imprenditorialità e innovazione, è cresciuta in un ambiente fatto di start-up e idee geniali. Appassionata di scrittura creativa, se ne occupa, la studia e l’approfondisce dal 2006, anno in cui ha vinto il suo primo concorso letterario (a soli 15 anni).

Dopo numerose altre vittorie letterarie, nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro, intitolato “Tra il grano e la cicoria”, una raccolta, a volte seria a volte comica, di racconti e poesie, ambientati nelle “sue città”: Campobasso (Molise), Amburgo (Germania), Gent (Belgio).

Il suo rapporto con la “parola scritta” è cresciuto con lei: nel 2017 sono iniziati i suoi primi studi di Scrittura Terapeutica, una disciplina di origine americana, che utilizza la scrittura come strumento di crescita personale ed evoluzione.

Ad oggi è una delle sole sedici Operatrici di Scrittura Terapeutica, accreditate dal Ministero della Salute, operanti in Italia.

OFFERTA DIDATTICA